In Garage
Finalmente in garage possiamo dare uno sguardo piu' approfondito alla Mustang , ma io e mio fratello eravamo impazienti di cominciare la trasformazione e cosi' si comincia a SMONTARE.
Quasi subito ci accorgemmo che, per farla bene, non occorreva un semplice restauro con sostituzione delle parti di estetica e degli interni, volevamo costruire una Eleanor che fosse degna di nome e non un clone qualsiasi. Doveva essere UNICA e quindi forti della consapevolezza che il buon RAFFA avrebbe poi seguito tutti i lavori di meccanica , si decise per una:
Nut and Bolt Restoration
Ecco i punti principali della tabella di marcia :
Insomma di lavoro ne avevamo per un bel pezzo.....
Quasi subito ci accorgemmo che, per farla bene, non occorreva un semplice restauro con sostituzione delle parti di estetica e degli interni, volevamo costruire una Eleanor che fosse degna di nome e non un clone qualsiasi. Doveva essere UNICA e quindi forti della consapevolezza che il buon RAFFA avrebbe poi seguito tutti i lavori di meccanica , si decise per una:
Nut and Bolt Restoration
Ecco i punti principali della tabella di marcia :
- Smontare in tutte le sue parti la vettura
- Rivedere carrozzeria portandola a lamiera e montare il kit estetico Eleanor con relative modifiche
- Sostituzione degli interni con quelli usati per il film
- Provvedere a rinforzare il telaio con i rinforzi della Total-Control
- Rivedere cambio e trasmissione ( la mustang 390 ha gia' di serie un bel differenziale da 9" )
- Sostituzione sospensioni e impianto frenante
- Revisione con parti piu' performanti del motore e aggiunta del NOS e del mitico bottone Go Baby Go
Insomma di lavoro ne avevamo per un bel pezzo.....
Si comincia a smontare
Si comincia a smontare
Abbiamo cominciato a smontare gli interni , smontando tutto e mettendo da parte cio' che poteva servirci in futuro.
Le parti in ottimo stato che per varie differenze con quelle del film non potevamo usare le trovate in vendita nella sezione Part's for Sale , il resto finiva direttamente nella spazzatura.
Si prosegue con lo smontaggio delle parti esterne di carrozzeria che poi verranno sostituite dalle parti in vetroresina del Kit Eleanor , tutte le parti in ottimo stato che non sono state usate le trovate sul sito nella sezione Parts For Sale
Arrivati al limite di quello che potevamo fare da soli io e mio fratello, oramai non c'era piu' molto da smontare, era giunto il tempo di portare la Mustang da Raffa alla 2000 Motors per estrarre il 390 c.i. dalla sua sede.
Eseguita l'operazione il motore rimarrà in officina sotto le cure di Raffa e la mustang verra' portata alla Carrozzeria Spotorno dove Michele, forte dell'esperienza maturata con le vetroresine delle macchine da rally, si cimenterà, supervisionato dal sottoscritto per garantire la fedeltà della riproduzione, nel montaggio del Kit in vetroresina che farà nascere Eleanor.