Interni

Interni - Fase 1 -


Gli interni sono stati fatti in piu' fasi, quando Eleanor era ancora in carrozzeria io e mio fratello abbiamo montato:
  • NUOVI PANNELLI ISOLANTI

Abbiamo montato pannelli isolanti nella parte alta della vettura e sul fondo vettura e nelle parti dove occorreva assorbire rumore e temperatura.
  • NUOVO HEADLINER

Prepariamo il nuovo Headliner posizionando un nuovo set di Headliner BOW e tagliando il materiale in eccesso,poiprima di inserire il nuovo Headliner posizioniamo le viti degli accessori che andranno messi successivamente , in modo da poter facilmente trovare i fori dopo. Si procede con posizionare il tutto , con molta pazienza e attenzione ...
  • RIPRISTINO A NUOVO DEL FOLD-DOWN

Abbiamo sostituito il carpet , il rivestimento in pelle posteriore e lucidato tutte le parti cromate e montato viti cromate nuove. A lavoro finito il Fold Down era come nuovo.
  • QUARTER VENT DOOR

Abbiamo rivestito il pannello in pelle , sostituito tutte le viti e verniciato il Vent Door , lucidato la griglia originale e sostituito i Quarter Vent Slide con dei nuovi.
  • RIPRISTINO DELLA TRAP DOOR E RIVESTITO IN PELLE I QUARTER TRIP PANELS

Abbiamo rispristinato la Trap Door verniciandola e sostituendo le viti e la chiusura , abbiamo rivestito tutti i pannelli interni in pelle ed infine provato tutto con i sedili posteriori aperti e chiusi.

Interni - Fase 2 -


In officina alla 2000 Motors si è proseguito il lavoro...

  • IMPIANTO ELETTRICO E CABLAGGIO STRUMENTAZIONE AGGIUNTIVA

Oltre a rivedere l'intero impianto elettrico abbiamo clablato e posizionato i sensori per la strumentazione aggiuntiva con i Gauges della Auto Meter serie Sport-Comp Digital
Abbiamo montato :Doppia Air/Fuel Ratio WideBand un sensore per bancataPressione NOSPressione BenziaPressione OlioTemperatura AcquaVoltmetro
Fatto il tutto abbiamo montato il Carpet e Raffaele ha costriuto un apposito portastrumenti da tunnel che fosse utile ma che non rovinasse la semplicità dell'interno della Mustang.PS: tutti i fili li abbiamo sistemati a dovere non nascosti sotto il carpet !!
  • CUFFIA E LEVA DEL CAMBIO - KNOB - NOS ARMED SWITCH - PEDAL COVER

Montiamo la cuffia del cambio e la leva della HURST sulla quale installiamo il famoso KNOB con il pulsante e la scritta GO BABY GO subito sotto lo Switch per Armare il NOS con la mostrina del film e infine installiamo i pedal cover della TPC
  • CRUSCOTTO - VOLANTE - CONTAGIRI

Per il cruscotto abbiamo montato il kit in alluminio degli interni originali Deluxe '67, rivisto gli strumenti , aggiunto il contagiri della AutoMeter come quello usato nel film e ultimato il tutto con la mostrina della Shelby GT 500 sul lato destro.
Abbiamo poi montato il volante originale Lecarra by Moto-Lita , il risultato finale lo vediamo sotto ..
  • PANNELLI PORTA E GRIGLIE CON LUCI DI CORTESIA

Questa parte e' stata molto interessante perche' abbiamo montato i pannelli porta Deluxe e le griglie sottoporta con luce di cortesia che in origine sulla mia non c'erano ma fortunatamente abbiamo dovuto fare solo qualche foro in piu' sulla portiera per il giusto posizionamento e ancoraggio del tutto...
Prima montiamo le griglie e le luci
Poi prepariamo i pannnelli montando le mollette
dopo aver montato la staffa per il sostegno del pannello ( perche' il Deluxe e' molto piu' pesante in quanto incorpora il poggiolo e l' inserto in alluminio) si procede con l'incastro dello stesso facendo attenzione ad inserire per bene tutte le mollette negli appositi fori.
infine si montano la Door Handle e la Door Window Handle e si provano le luci di cortesia.
Ovviamente si ripete il tutto per l'altra porta , e a lavoro finito e' proprio uno spettacolo...
  • SEDILI

I sedili posteriori li avevamo gia' montati ora tocca a quelli anteriori , serie Deluxe 1967 , molto difficili da trovare soprattutto completi delle modanature cromate.
Dopo aver sistemato il sedile con nuovi Upholstery e nuovi Seat Emblems li abbiamo posizionati.
  • BAGAGLIAIO ( TRUNK )

Al portello del bagagliaio e' stata montata l'apertura elettrica ed eliminata la chiave esterna , l'interno del bagagliaio è stato rivestito in tessuto morbido tagliato a misura ; dalle foto possiamo notare :il collegamento del tappo benzina laterale al serbatoio con tanto di sfiato per evitare problemi durante il rifornimento e la bombola del NOS , facilmetne sgangiabile per l'utilizzo in stradale.