La ricerca

E' da quando la vidi in TV la prima volta che Eleanor è diventata un mio desiderio , trasformatosi poi in ossessione....... dovevo averla!!!
Preso coscienza che comprarla gia' realizzata oltre che troppo costoso, non mi avrebbe sicuramente accontentato al 100% in quanto tutti i "cloni" che ho trovato non erano perfetti come volevo,presi la decisione di realizzarla da solo ( con l'aiuto ovviamente di una carrozzeria della mia officina di fiducia per auto americane e di mio fratello ).
Ha cosi' inizio un lavoro di ricerca su internet di tutte le migliori parti per realizzare la carrozzeria e gli interni il piu' fedele possibile all'originale.
Dopo aver analizzato tutti i dati trovati sono passato alla ricerca della giusta vettura per iniziare i lavori.Sapevo che per realizzare il film erano state usate diverse vetture anche con cambio automatico,e addirittura con interni diversi tra loro ( un occhio attento lo puo' facilmente verificare ) ma per me Lei doveva essere un "S Code" , una Mustang Fastback GT 390 con telaio S e cambio manuale interni deluxe, ovvero la versione piu' spinta della Fastback del periodo ( Shelby a parte ).
Cosi' dopo mesi di ricerche la trovo, certo che a vedere le prime foto via mail ci voleva della fantasia per capire che una volta finito il lavoro sarebbe stata la mia Eleanor , in ogni caso era una buona base di partenza mi accordo per un incontro ( fortunatamente la vettura si trovava in europa ) e parto con mio fratello per vederla dal vivo.
Certo non e' stato facile comprare a certe cifre una vettura che sai di dover spolpare per crearne un altra, e devo ammettere che arrivato sul posto guardando la macchina e pensando a tutto il lavoro da fare, ho dovuto far giurare a mio fratello che mi avrebbe aiutato!!!!!!!Tutto e' stato piu' facile una volta messa in moto , la Mustang con il suo 390 anche se con il motore ancora da elaborare, rombava da vera MuscleCar , dopo un breve giretto mi accordai sul trasporto a casa.....
Avevo la Mustang che volevo .... ma era solo l'inizio di un lungo , lunghissimo lavoro
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, le prime immagini

Arrivo a Casa

L'attesa per averla di nuovo tra le mani non è stata lunga , 10 giorni dopo il pagamento è arrivata la bisarca direttamente sotto casa, e dopo aver risolto un problemino con la batteria , facendo molta attenzione portiamo la Mustang in Garage per le prime foto.
Ma la voglia di iniziare i lavori era cosi' impellente che di foto ne abbiamo fatte ben poche in quel momento e ci siamo messi al lavoro da subito...
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, engine before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, engine before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, engine before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, upper vents
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, fender before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code,panel port before restoration
Ford Mustang Fastback GT390 S-code, come l'ho trovata